Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » CPC - Commissione per la Pianificazione Territoriale e il Paesaggio

La C.P.C. svolge i seguenti compiti ai sensi dell'art.7 comma 8 - Commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio della comunità - della L.P. 04.08.2015 n. 15 e ss. mm:

a)    rilasciare le autorizzazioni paesaggistiche di competenza nei casi previsti dall'articolo 64, commi 2 e 3, per i piani attuativi che interessano zone comprese in aree di tutela ambientale e per gli interventi riguardanti immobili soggetti alla tutela del paesaggio;

b)    quando non è richiesta l'autorizzazione paesaggistica, esprimere parere obbligatorio sulla qualità architettonica:

1)    dei piani attuativi, con esclusione dei piani guida previsti dall'articolo 50, comma 7;

2)    degli interventi di ristrutturazione edilizia consistenti nella demolizione e ricostruzione e sulle varianti di progetto relative a tali interventi, fatta eccezione per quelle in corso d'opera, ai sensi dell'articolo 92, comma 3;

3)    dei progetti di opere pubbliche consistenti in interventi di nuova costruzione e ristrutturazione edilizia di edifici destinati a servizi e attrezzature pubbliche e, negli insediamenti storici, in interventi di generale sistemazione degli spazi pubblici;

4)    degli interventi autorizzati con la disciplina della deroga urbanistica e degli interventi di demolizione e ricostruzione disciplinati dall'articolo 106.

Clicca qui per leggere le FAQ (domande frequenti) curate dal Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio della Provincia Autonoma di Trento. (apre il link in una nuova finestra)

Altre informazioni

Immagine decorativa

C.P.C. - RECAPITI - CONTATTI - ORARI

La Commissione per la Pianificazione Territoriale e il Paesaggio (C.P.C.) ha sede presso la Comunità, in Pergine Valsugana (CAP 38057), Piazza Garibaldi, al piano terra con ingresso lato parcheggio.

Immagine decorativa

 

Ufficio di segreteria:  Annamaria Puecher

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00

Contatti: tel.0461 519545  - cpc@comunita.altavalsugana.tn.it

Segretaria della CPC: geom. Elena Molinari

Ricevimento: il lunedì e il mercoledì dalle ore 8.30 alle 12.00 oppure su appuntamento.

Contatti: tel.0461 519546  - elena.molinari@comunita.altavalsugana.tn.it

Attività di sportello e consulenza a favore dei progettisti

L’arch. Elisa Coletti, designata dalla Giunta provinciale quale esperta in materia di pianificazione territoriale e paesaggio in rappresentanza della PAT per la CPC dell’Alta Valsugana, riceve il giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00 solo su appuntamento da concordare con l’ufficio di segreteria.

Modulistica

Le domande devono essere redatte sui moduli aggiornati scaricabili in questa stessa sezione del sito sotto la voce “modulistica” e devono essere complete di tutta la documentazione prevista dall’allegato alla deliberazione della Giunta provinciale n. 397 dd. 26/02/2010 (aggiornato dal Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio della PAT in data 20 aprile 2015). 

Pubblicazione esito domande

L’estratto dei provvedimenti assunti dalla Commissione sono pubblicati in questa stessa sezione del sito sotto la voce “provvedimenti assunti”.