Segreteria Generale, Affari Generali e Organizzazione

Il Servizio si occupa del supporto agli Organi politici e ai Servizi, ufficio relazioni con il pubblico, predisposizione atti e gestione dell'albo pretorio.
Ulteriori informazioni sulla sezione dedicata.
Il Servizio è la struttura competente per i procedimenti disciplinari, di cui all'art. 21 del T.U. approvato con DPReg. 1 febbraio 2005, n. 2/L e successive modificazioni.
Al Segretario Generale - oltre alle competenze spettanti per disposizioni di legge, di Statuto e di regolamento - con decreto del Presidente n. 1 dd. 17 gennaio 2013 è stata attribuita la responsabilità del Servizio Segreteria Generale, Affari Generali ed Organizzazione.
L'elencazione delle macro attività è solo indicativa e non esaustiva.
Supporto al Presidente, al Consiglio dei Sindaci, al Comitato esecutivo, all’Assemblea per la pianificazione urbanistica e lo sviluppo e ad altri organi, quali Assemblea dei Sindaci della gestione associata e/o commissioni
Il Servizio provvede all'espletamento del complesso di attività volte a garantire il regolare funzionamento dell'attività preparatoria e di supporto agli Organi per consentire il pieno esercizio del mandato istituzionale.
Il Servizio si prenderà in carico le nuove gestioni associate obbligatorie che il Comitato Esecutivo vorrà incardinare sul Servizio.
Ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.)
Il nuovo ufficio è entrato nella sua piena operatività con quattro unità di personale a tempo indeterminato, ivi compresa la figura che assicura l'utilizzo, parlato e scritto, della lingua mòchena.
Allo stesso sono assegnate le ulteriori due unità di personale che debbono assicurare in ogni tempo la presenza all'U.R.P. dell'operatore mòcheno e la traduzione degli atti della Comunità e garantire l'apertura presso i Comuni mòcheni di Fierozzo / Vlarötz, Frassilongo / Garait e Palù del Fersina / Palai en Bersntol dello sportello linguistico in attuazione delle convenzioni sottoscritte.
In conformità agli indirizzi espressi dalla Giunta, L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), incardinato sul Servizio Segreteria Generale, Affari Generali e Organizzazione, garantisce il front-office dell'Ente in termini di risposta, diretta o telefonica, e raccolta della documentazione relativa alle pratiche di edilizia abitativa, agevolata e pubblica, delle domande di accesso ai servizi sociali e di assistenza economica, delle domande di iscrizione all'albo delle associazioni, di contributo e la raccolta delle istanze rivolte alla C.P.C. e la riconsegna delle pratiche autorizzate.
Tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori
Il Servizio cura la puntuale e corretta applicazione della normativa relativa alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/2008).
- Supporto al Presidente, al Consiglio dei Sindaci, al Comitato esecutivo, all’Assemblea per la pianificazione urbanistica e lo sviluppo e ad altri organi, quali Assemblea dei Sindaci della gestione associata e/o commissioni
- Supporto ai servizi della comunità
- Tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori
- Formazione e aggiornamento del personale
- Ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.)
- Andreatta Gabriella 0461/519577
- Bocher Patrizia 0461/550001 - Sportello linguistico c/o Comune di Palù del Fersina
- Casagranda Cristina 0461/519573
- Dalcolmo Monica 0461/519541
- Fedrizzi Paola 0461/519544
- Fuchs Elisa 0461/549500 - Sportello linguistico c/o Comune di Frassilongo
- Moltrer Cristina 0461/551104 - Sportello linguistico c/o Comune di Fierozzo
- Petri Anderle Ingrid 0461/519543
- Sartori Luca 0461/519576
- Visintainer Franco 0461/519571